Esperienze artistiche di potenziamento creativo

Arte e creatività in gravidanza

Il percorso di art coaching è composto da 5 incontri pensato per le donne in gravidanza. Durante l’attesa, la donna è in una fase di profonda trasformazione, è più sensibile  e  portata all’introspezione, un momento ideale per riscoprire la magia dell’arte e regalarsi alcuni momenti di totale leggerezza e creatività.  Attraverso alcune pratiche artistiche come il collage, il disegno e la fotografia, è possibile  spostare il proprio pensiero sul presente, al qui e ora. Un momento da dedicare esclusivamente a se stesse per riscoprire le proprie risorse interne e  ritrovare equilibrio e maggiore consapevolezza. Qui le parole non servono, le emozioni troveranno spazio nelle forme e nei colori. Non per creare opere d’arte ma per condividere esperienze e dar voce e forma alla propria interiorità. In questo modo stress, paure ed eventuali tensioni lasciano la presa per far spazio alla sperimentazione artistica. In uno spazio protetto e senza giudizio, le future mamme potranno condividere la propria esperienza con altre donne per scoprire insieme, nuove possibilità di vivere questa grande trasformazione.

Tutti possono partecipare perché non servono doti artistiche!

Cosa faremo

Realizzeremo insieme un diario personale. Lo spazio vuoto di ogni pagina ospiterà una vostra opera di collage e disegno intuitivo seguendo un tema preciso: la “trasformazione”.

Obiettivi

– Favorire un clima sereno, aumentare la capacità di ascolto, concentrazione e di rilassamento, migliorare il tono dell’umore (benessere psicofisico).

– Prevenire e gestire lo stress emotivo.

– Ridurre i livelli di ansia.

– Riconoscere, esprimere e gestire le proprie emozioni.

– Ricerca della propria identità  e autoconsapevolezza.

– Migliorare l’autostima.

– Ascolto e analisi dei desideri e delle paure, rielaborarli attraverso la creatività, in uno spazio protetto e senza giudizio.

– Indagare la propria creatività e il proprio talento.

Page: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
Total: