ABOUT US

I nostri collaboratori

Sono Sara Sainini. Sono un’appassionata insegnante della scuola dell’infanzia e la creatività è la mia compagna quotidiana. Amo l’arte e la natura e utilizzo questi tesori come mediatori nel processo didattico, per facilitare il processo creativo e favorire l’emergere delle proprie risorse, quei tesori vitalizzanti nascosti dentro ognuno di noi. Questo è ciò in cui mi impegno e in cui credo. Come facilitatore del processo creativo, all’interno del progetto IMM, mi occuperò di questo attraverso la tecnica del collage, una tecnica che amo, perché adatta a tutti coloro che ricercano una modalità espressiva differente senza possedere competenze specifiche, di semplice realizzazione e per il suo grande potere immaginativo.

Sono Manuela Masciadri, sono una fotografa di ritratto e moda, e direttrice creativa della Rivista Letteraria e Fotografia “il Sublimista”.Dopo essermi laureata in Lettere all’Università Cattolica, ho approfondito lo studio della fotografia e della post-produzione. Da 15 anni collaboro con couture, hair e jewelry designers, clienti privati e artisti in Europa, Stati Uniti e Sud America. Ha collaborato con White Show, esponendo mostre personali nel corso di varie edizioni della Milano Fashion Week.Sono docente di fotografia di moda e post-produzione in diverse realtà italiane, e Portfolio Reviewer per TAU Visual (Associazione Nazionale Fotografi Professionisti).
Sono un’appassionata dell’essere umano. Amo arricchire i miei scatti con testi dal sapore letterario, fondendo il mio amore per l’arte e la letteratura con la mia passione per il bello; l’emozione e la sensibilità del ritratto interpretato con l’eleganza e la ricercatezza della moda. Nella post-produzione amo valorizzare il soggetto ritratto senza snaturarlo, e armonizzare il contesto per creare un’atmosfera narrativa ed evocativa che lo avvolga.
Per “il Sublimista” porto avanti il progetto “Accademia”, specializzata in corsi e laboratori volti ad ispirare la ricerca di un proprio stile personale e unico in diverse forme d’arte, in particolare nella fotografia, post-produzione e scrittura. Collaboriamo con la Biennale della Fotografia Femminile, IED Roma e Firenze e altre realtà formative italiane. IMM è un meraviglioso mondo creativo ed umano con il quale condivido valori fondamentali e con cui sono entusiasta di collaborare.
www.sublimista.itwww.manuelamasciadri.it

Sono Silvia, Psicologa e Fotografa esperta in fototerapia e fotografia terapeutica. Credo nel potere terapeutico e trasformativo della fotografia: per questo amo utilizzarla come strumento di indagine personale e di lavoro. Ogni qualvolta (mi) fotografo ho la sensazione di immergermi tra i fondali dell’anima. Sono cresciuta in Sicilia, sono figlia del mare e del vento. Questi due elementi naturali sono fortemente significativi nella mia vita personale e lavorativa. Il mare induce a un viaggio nelle profondità della propria Anima. Il vento nel suo movimento è simbolo di trasformazione interiore. Il vento soffia per ristabilire l’equilibrio. Ed è questa la missione del mio lavoro: renderti consapevole della tua interiorità, farti riscoprire e manifestare il tuo vero Essere attraverso il potere della fotografia . Nelle mie fotografie esploro in modo intimo e introspettivo il corpo. Un’entità che non sa fingere, che esprime l’interiorità e che dice di noi ciò che vorremmo nascondere e negare. Vi aspetto in I’Mm Spazio Cam e in Immagini in Movimento con i miei per-corsi tra fotografia, arte e psicologia. Per conoscere il mio lavoro mi trovi www.silviaprevitera.it .

Page: 1 2
Total: