Gruppo docenti

10:45

Sono Manuela Masciadri, sono una fotografa di ritratto e moda, e direttrice creativa della Rivista Letteraria e Fotografia “il Sublimista”. Dopo essermi laureata in Lettere all’Università Cattolica, ho approfondito lo studio della fotografia e della post-produzione. Da 15 anni collaboro con couture, hair e jewelry designers, clienti privati e artisti in Europa, Stati Uniti e Sud America. Ha collaborato con White Show, esponendo mostre personali nel corso di varie edizioni della Milano Fashion Week. Sono docente di fotografia di moda e post-produzione in diverse realtà italiane, e Portfolio Reviewer per TAU Visual (Associazione Nazionale Fotografi Professionisti).
Sono un’appassionata dell’essere umano. Amo arricchire i miei scatti con testi dal sapore letterario, fondendo il mio amore per l’arte e la letteratura con la mia passione per il bello; l’emozione e la sensibilità del ritratto interpretato con l’eleganza e la ricercatezza della moda. Nella post-produzione amo valorizzare il soggetto ritratto senza snaturarlo, e armonizzare il contesto per creare un’atmosfera narrativa ed evocativa che lo avvolga.
Per “il Sublimista” porto avanti il progetto “Accademia”, specializzata in corsi e laboratori volti ad ispirare la ricerca di un proprio stile personale e unico in diverse forme d’arte, in particolare nella fotografia, post-produzione e scrittura. Collaboriamo con la Biennale della Fotografia Femminile, IED Roma e Firenze e altre realtà formative italiane. I’Mm è un meraviglioso mondo creativo ed umano con il quale condivido valori fondamentali e con cui sono entusiasta di collaborare.
www.sublimista.itwww.manuelamasciadri.it

Page: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
Total: