chi siamo…DONNE IN MOVIMENTO

Questo è il team IMM

Siamo donne in movimento, appassionate e creative

 

 

Sono Elisa Mauri, psicologa clinica e specializzanda all’ultimo anno di formazione in psicoterapia presso l’Istituto ANEB ad indirizzo psicodinamico e psicosomatico. La mia passione per la psicologia è nata al liceo ed ha preso forma attraverso il percorso di studi universitari, ma è anche sempre stata legata ad un forte interesse per la marginalità sociale, in particolare per l’ambito penitenziario. Cerco quindi di coniugare l’attività privata, rivolta verso i singoli e che svolgo in presenza a Lesmo e a Milano ma anche nella modalità online, con una parte lavorativa che incida maggiormente nelle dinamiche di gruppo, come nel caso dei percorsi con persone adulte detenute, e/o sociali. Un altro aspetto per me molto importante è poter contribuire in prima persona a veicolare buona informazione e sensibilizzazione riguardo temi di carattere psicologico e sociologico. Cerco di perseguire questo obiettivo attraverso l’organizzazione di eventi preposti e/o la diffusione di scritti pubblicati su riviste specialistiche e non ed attraverso i miei canali social.  Esprimo la mia parte creativa con la scrittura, ma anche attraverso la fotografia che coltivo a livello amatoriale. Mi piace utilizzare queste mie passioni come strumenti di lavoro per aiutare le persone che incontro ad esprimere, attraverso il canale che gli corrisponde maggiormente, i propri vissuti ed emozioni: questa l’origine della preziosa collaborazione con IMM. In tutti questi settori cerco di portare uno sguardo che tenga presente la globalità della persona, come unione di mente e corpo, e che sia in grado di dare peso anche alle caratteristiche dei sistemi che le persone abitano: una visione ecobiopsicologica.

 
 
 
 
 

Sono Sara Sainini. Sono un’appassionata insegnante della scuola dell’infanzia e la creatività è la mia compagna quotidiana. Amo l’arte e la natura e utilizzo questi tesori come mediatori nel processo didattico, per facilitare il processo creativo e favorire l’emergere delle proprie risorse, quei tesori vitalizzanti nascosti dentro ognuno di noi. Questo è ciò in cui mi impegno e in cui credo. Come facilitatore del processo creativo, all’interno del progetto IMM, mi occuperò di questo attraverso la tecnica del collage, una tecnica che amo, perché adatta a tutti coloro che ricercano una modalità espressiva differente senza possedere competenze specifiche, di semplice realizzazione e per il suo grande potere immaginativo.

 

 

 

Eccomi, sono Fabiola, l’orobica copy. Di mestiere scrivo storie di liberi professionisti e aziende, scelgo con cura le parole per raccontare i segreti che rendono speciali e unici i loro servizi e prodotti e gli dono una nuova voce. Mi occupo di contenuti per siti web e social, con particolare attenzione alla UX, l’esperienza delle persone nel web. Mi trovi qua in IMM perché con la scrittura si possono fare tante cose. Vendere, curarsi le ferite, raccontarsi, divertirsi. E giuro che non serve aver avuto la media del 9 nei temi di italiano. Se vuoi partecipare a uno dei miei corsi prepara la tua penna preferita, la carta migliore per scrivere e un po’ del tuo tempo: le sorprese non mancheranno. Parola di copy. (http://fabiolanoris.it)

 

 

Sono Romina Noris e ormai da una vita sono Consulente e Formatrice nella realizzazione di percorsi a misura di Piccole e Medie Imprese del Nord-Est per lo Sviluppo del Valore delle Persone e della Sostenibilità d’Impresa. Da donna, madre, professionista credo nel Potenziale delle Donne e nel Potere della Relazione per creare Valore per Noi e per le Persone che incontriamo ogni giorno. In IMM, insieme a Michela, metterò a disposizione la mia esperienza di vita per le donne di qualunque età che vorranno, attraverso il “Tempo delle donne” esprimersi liberamente, confrontarsi e sviluppare il proprio Valore e il Potenziale Creativo per andare verso la vita che più desiderano e sentono in linea con la loro vera natura. (http://rominanoris.com/)

 

Total: