MARATONA FOTOGRAFICA DI BERGAMO

Settima Maratona Fotografica di Bergamo

Domenica 4 Settembre 2022
É una sfida fotografica, ma non c’è bisogno di correre.
La Maratona Fotografica è aperta a chiunque. Cittadini e turisti, amanti e appassionati di fotografia, amici e curiosi con qualsiasi strumento fotografico, possono realizzare immagini dedicate a 4 temi assegnati nell’arco della giornata.
Bergamo è un soggetto perfetto da scoprire camminando e da fissare in uno scatto fotografico. Immergersi nei paesaggi collinari, nelle vie medievali, nell’armonia dei monumenti, nella quotidianità dei borghi, nella ruralità delle scalette e renderli immagini uniche, farne racconto, cogliendo tutte le anime della città.


La manifestazione prenderà il via dalle 9:00 e finirà alle 18:00.

I partecipanti dovranno raggiungere alcuni punti della città specifici e vidimare il foglietto di partecipazione. Due temi verranno dati alla partenza e due alle 12,30 in Piazza Vecchia.
I partecipanti potranno inviare un unico scatto per ogni tema.
Gli scatti verranno messi on-line sul sito maratonafotograficabergamo.com e andranno a costituire una narrazione per immagini della città.
Gli scatti verranno valutati da una giuria di esperti ed entro 60 giorni verranno proclamati i vincitori.
Le foto vincitrici di ogni tema saranno esposte, per un mese, presso lo Spazio Cam di Bergamo.
La settima Maratona Fotografica
Lo scorso anno abbiamo organizzato la sesta Maratona Fotografica di Bergamo che si è svolta domenica 6 giugno 2021.
In città e sul territorio abbiamo distribuito 6000 brochure e 50 locandine. La manifestazione ha raggiunto più di 30000 persone su Facebook ed è stata condivisa dalle pagine degli Sponsor, dei Media Sponsor e da coloro che ci hanno sostenuto.

È stata pubblicizzata sulla rivista Bergamo Avvenimenti sia in cartaceo che in digitale.
La Maratona Fotografica è un evento di Spazio Cam, Associazione Culturale della città di Bergamo.


Chi siamo

Lo Spazio Cam si trova nel luogo di Bergamo votato alle arti. Di fianco all’Accademia Carrara e di fronte alla Gamec. Attorno fioriscono un bel numero di gallerie e luoghi di cultura. Il nostro intento è promuovere l’apprendimento e la pratica di alcune discipline come fotografia, acquerello, illustrazione, calligrafia, scrittura creativa e cinema. Abbiamo come obiettivo promuovere e far conoscere queste discipline tramite corsi in sede e online, incontri, eventi, mostre, passeggiate narrative.

Total: