8 concetti della filosofia giapponese da applicare alla fotografia | Corso Online
Data / Ora
Date(s) - 17/09/2024
20:30 - 22:30
Categorie
A cura di Michela Taeggi
Questo incontro è dedicato agli 8 concetti della filosofia giapponese che potranno aiutarti a trovare la tua strada autoriale e ad ampliare la tua capacità di apertura mentale verso la realtà che ti circonda. La “mente del principiante” (così viene chiamata dai Maestri Zen) è un invito a coltivare una mente aperta e ricettiva che ti permetterà di trovare infinite risorse creative per una fotografia senza ego, dove la pratica fotografica è innanzitutto connessione con noi stessi e i nostri sensi.
ARGOMENTI TRATTATI
- La consapevolezza in fotografia
- Creatività e vuoto mentale
- 8 concetti giapponesi per la crescita artistica
- La fotografia Zen
- Esercizi Zen da svolgere in autonomia
A CHI E’ RIVOLTO
L’incontro è rivolto a tutti i fotografi (appassionati e professionisti) che abbiano voglia di approfondire alcuni aspetti fondamentali della fotografia per avvicinarsi ad una fotografia più consapevole.
MATERIALE NECESSARIO
Blocco appunti, pc e connessione internet.
INFO AGGIUNTIVE
- L’incontro in streaming è effettuato con l’insegnante collegato/a dal vivo tramite la piattaforma Skype. L’incontro è interattivo: è richiesta la presenza con la videocamera ed il microfono attivati.
- I partecipanti riceveranno il link d’iscrizione (via email) il giorno prima dell’incontro.
Quota di partecipazione €45
La partecipazione al corso offre la possibilità di usufruire uno sconto del 20% sul corso “Sguardo a Oriente: La fotografia giapponese” .
Prenotazioni
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.