Draw Your Mind

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 26/11/2020 - 28/01/2021
8:00 pm - 9:45 pm

Categorie


Il percorso “Draw Your Mind” è volto al benessere e alla crescita personale. In questo clima di incertezza ed ansia dovuto all’emergenza sanitaria del momento, vogliamo creare uno spazio condiviso per affrontare questo periodo di instabilità sia economica che emotiva. In questi mesi di pandemia globale le persone si sono trasformate in numeri – di contagi o di morti – si è sempre parlato di misure per contenere il fenomeno ma non si è mai chiesto alle persone quale fosse il loro stato d’animo, quali i loro vissuti, le fatiche, quali le paure. L’intento di questo laboratorio è quello di rimettere al centro le persone con i loro bisogni, infatti ognuno di Voi sarà il protagonista indiscusso di questo percorso.

In un clima sereno e di non giudizio proponiamo un percorso che serva ad esternare emozioni e sentimenti, scaricare lo stress quotidiano, condividere il proprio pensiero e le proprie riflessioni. Il percorso sarà condotto insieme ad Elisa Mauri, psicologa.

Attraverso alcune tecniche artistiche vi regalerete momenti di relax e svago che vi permetteranno di attivare il vostro processo creativo. La creatività diventerà strumento di cambiamento e riflessione personale.

Tutti possono partecipare perché non servono capacità artistiche particolari ma solo la voglia di condividere un momento liberatorio e ricco di emozioni in un clima positivo e sereno.

 

Come si svolgono gli incontri settimanali?

Ci collegheremo su Skype una volta la settimana durante un incontro di un’ora e quarantacinque minuti. Inizialmente ci sarà un’introduzione al laboratorio e la consegna che ognuno provvederà a realizzare in autonomia. Ci ricollegheremo negli ultimi venti minuti per fare una condivisione di gruppo sul lavoro svolto.

 

Quale materiali servono?

Riviste, colla, forbici, Fogli bianchi A4 300gr, colori (tempere, acquerelli, matite colorate, quello che preferite).

 

Perché iscriversi?

Per regalarsi del tempo libero dagli impegni quotidiani, scaricare stress e ansia, liberare emozioni, divertirsi, conoscersi meglio e incontrare (anche se virtualmente) persone nuove.

 

Quando?

7 incontri (una volta a settimana) a partire dal 26/11  ore 20.00  durata 1 ora e 45 minuti.

Date degli incontri: 26/11 – 3/11 – 10-12 – 17/12 – 14/1/21 – 21/1/21 – 28/1/21.

Prenotazioni

€150,00


Total: