Fotografia e immaginario – LECTIO DI VALERIA PIERINI

20:30

Data / Ora
Date(s) - 04/11/2024
20:30 - 22:00

Categorie


Fotografia di Valeria Pierini

 

 

 

A cura di Valeria Pierini

 

Come nasce una fotografia? E un racconto fotografico? Cosa influenza il nostro vedere e come il nostro pensiero influenza le nostre fotografie? Quanti mondi possono essere raccontati e come? Come si nutre il nostro immaginario? Come si fotografano le idee?

 

 

!! Questi appuntamenti (LECTIO) sono dedicati alle tematiche più creative e interessanti nel panorama della fotografia contemporanea e non solo, tenute da tutti i docenti di I’Mm. Crediamo che la cultura debba essere condivisa con il più alto numero di persone, pertanto la quota di partecipazione a questi incontri sarà accessibile a tutti.

 

BIOGRAFIA

Valeria Pierini (1984), fondatrice di Incontri di fotografia, è un’artista fotografa umbra laureata in comunicazione di massa. La sua ricerca artistica si muove traendo ispirazione dalla letteratura, dalla filosofia e dallo storytelling. Negli ultimi anni sta ponendo molta attenzione alla docu-fiction, unendo materie scientifiche, letterarie e antropologiche. I suoi corsi sono volti a scoprire e potenziare l’uso della creatività dei partecipanti, incentivando la coltivazione di questa partendo dal proprio orizzonte quotidiano. Ha esposto in numerose collettive e personali in Italia e all’estero, tiene corsi e workshop, per adulti e ragazzi, in associazioni scuole ed università. I suoi lavori sono stati selezionati in molti concorsi e festival nonché ampiamente pubblicati. Le sue opere sono collezionate in Italia e all’estero.

www.valeriapierini.it

 

 

Quota di partecipazione  30€.  All’atto di registrazione verrà fornito via email il link all’incontro.

 

 

 

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Total: