Immagini In Movimento – Laboratorio creativo di fotografia, collage e disegno intuitivo

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 09/11/2021 - 11/11/2021
8:30 pm - 10:00 pm

Categorie No Categorie


 

Laboratorio creativo esperienziale volto al benessere e alla crescita personale

attraverso le immagini fotografiche e altre tecniche artistiche

 

“Una vita creativa è una vita amplificata. Più grande, più felice, espansa, e molto, molto più interessante. Vivere così – portando alla luce costantemente e con caparbietà i gioielli nascosti dentro ognuno – è un’arte raffinata di per sé”. (E. Gilbert)

Allenare la creatività consente di attingere a nuove risorse personali, spesso nascoste o ignorate. La creatività è una facoltà trasversale dell’intelletto umano in grado di conferire unicità e singolarità alla persona e non è appannaggio esclusivo degli artisti. Tutti possono partecipare a questo laboratorio perché non servono capacità artistiche particolari  ma solo la voglia di condividere un momento liberatorio e ricco di emozioni in un clima positivo e sereno. Il percorso “Immagini in movimento” è  volto al benessere e alla crescita personale. Attraverso le immagini fotografiche e altre tecniche artistiche integrate( collage e disegno intuitivo) ci regaleremo momenti di relax e svago che permetteranno di attivare il nostro processo creativo. Sceglieremo delle immagini fotografiche prese prima dalle riviste e poi dai nostri album personali per elaborarle e soprattutto per ascoltare quello che hanno da raccontarci. Le immagini che sceglieremo saranno l’incipit per un dialogo intimo e profondo con noi stessi. La creatività sarà dunque strumento di cambiamento e riflessione personale.

 

Come si svolgono gli incontri online?

Ci collegheremo su Skype un’ora e quarantacinque minuti per ogni incontro. Inizialmente ci sarà un’introduzione al laboratorio e la consegna che ognuno provvederà a realizzare in autonomia. Negli ultimi venti minuti faremo  una condivisione di gruppo sul lavoro svolto.

 

Quale materiali servono?

Riviste, colla, forbici, Fogli bianchi A4, colori (tempere, acquerelli, matite colorate, quello che preferite).

 

Perché iscriversi?

  • Per regalarsi del tempo libero dagli impegni quotidiani.
  • Scaricare stress e ansia.
  • Liberare emozioni, divertirsi, conoscersi meglio.
  • Far emergere la propria scintilla creativa.
  • Incontrare (anche se virtualmente) persone nuove.

 

Quando?

3 incontri : 12-13-14/7

 

Prenotazioni

€60,00


Total: