Letteratura e fotografia – LECTIO DI VALERIA PIERINI

20:30

Data / Ora
Date(s) - 18/04/2024
20:30 - 22:00

Categorie


lectio letteratura e fotografia

 

 

A cura di Valeria Pierini

Incontri di fotografia

 

Letteratura e fotografia: cosa hanno in comune queste due forme artistiche? Ci sono forografi che scrivono e scrittori che fotografano? Attraverso case e study presi dalla storia e dal connubio di queste due forme d’arte scopriremo fotografie letterarie e letterature fotografiche, perché le cose non sono mai distanti come sembrano.

 

 

 

BIOGRAFIA

Valeria Pierini (1984), fondatrice di Incontri di fotografia, è un’artista fotografa umbra laureata in comunicazione di massa. La sua ricerca artistica si muove traendo ispirazione dalla letteratura, dalla filosofia e dallo storytelling. Negli ultimi anni sta ponendo molta attenzione alla docu-fiction, unendo materie scientifiche, letterarie e antropologiche. I suoi corsi sono volti a scoprire e potenziare l’uso della creatività dei partecipanti, incentivando la coltivazione di questa partendo dal proprio orizzonte quotidiano. Ha esposto in numerose collettive e personali in Italia e all’estero, tiene corsi e workshop, per adulti e ragazzi, in associazioni scuole ed università. I suoi lavori sono stati selezionati in molti concorsi e festival nonché ampiamente pubblicati. Le sue opere sono collezionate in Italia e all’estero.

www.valeriapierini.it

 

Incontri di fotografia è uno hub finalizzato alla divulgazione e alla didattica d’arte relativa alla fotografia e alle contaminazioni con altre forme espressive, organizza corsi e workshop di arte e fotografia,anche on line per adulti e bambini, collaborando con associazioni di settore e scuole. Oltre alla didattica, Incontri di fotografia dedica parte del suo lavoro ai fotografi alle prese con mostre o progetti editoriali, organizza eventi dedicati alla fotografia e al collezionismo e pubblica progetti editoriali.

www.incontridifotografia.it

 

 

 

Quota di partecipazione  20€. All’atto di registrazione verrà inviato via email il link di partecipazione all’incontro.

 

 

 

Prenotazioni

Quota di partecipazione

€20,00

Iscrizione

Total: