Modulo 3 – Autoritratto: il viaggio dell’EROE

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 07/09/2021 - 05/10/2021
8:30 pm - 10:00 pm

Categorie


Questo terzo modulo è ispirato al “Viaggio dell’eroe”, struttura narrativa sviluppata dallo sceneggiatore Christopher Vogler e basato sugli studi dello storico junghiano Joseph Campbell (L’eroe dai mille volti, 1973).

In chiave simbolica, il viaggio dell’eroe contiene un passaggio di stato dalla consapevolezza parziale a quella totale e più appagante.
Il terzo modulo è un percorso di crescita e di maturazione, attraverso un breve ma intenso racconto di noi stessi attraverso la fotografia (autoritratto) e le nostre esperienze personali ed intime. 

L’evento è riservato a tutti coloro che hanno partecipato al laboratorio base e al modulo 2.

 

Modalità e tempi di partecipazione

5 incontri via Skype a cadenza settimanale.

Ad ogni incontro verrà data una consegna da sviluppare durante la settimana con tempi e modalità a discrezione di ciascun partecipante, rispettando solo le deadline della consegna. Durante tutta la fase di realizzazione dell’elaborato è possibile richiedere ulteriori incontri online (gratuiti). Seppur il lavoro si svolgerà individualmente, verrà mantenuta la modalità dell’incontro di gruppo settimanale per condividere e ricevere feedback su quanto si è realizzato di volta in volta.

 

Cosa serve

Macchina fotografica o cellulare.

Prenotazioni

€150,00


Total: