SERATA GRATUITA DI PRESENTAZIONE DEL LABORATORIO “AUTORITRATTO E STEREOTIPI DI GENERE”

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 18/01/2021
8:30 pm - 9:30 pm

Categorie


Un incontro di presentazione gratuito per tutti coloro interessati al laboratorio di autoritratto “Autoritratto e Stereotipi di Genere” con inizio il 25 Gennaio alle ore 20.
Il percorso intende sensibilizzare i partecipanti ad una maggiore consapevolezza del proprio mondo emotivo in relazione agli stereotipi di genere. Soffermandoci sulla differenza tra stereotipi e pregiudizi, il laboratorio si pone come obiettivo quello di realizzare attraverso la fotografia un viaggio narrativo intimo e prezioso. Lontano dal concetto di lotta o ribellione, attraverso la pratica dell’autoritratto, si utilizzeranno gli stereotipi stessi come strumento di crescita personale.
“La forza degli stereotipi e dei pregiudizi può avere in sé qualcosa di profondamente demoralizzante; ma è anche una possibilità per tracciare nuovi percorsi. E’ un’occasione per assaporare le gioie dell’insolenza, dell’avventura, della scoperta, e per riconoscere chi è pronto a farlo, evitando di perdere tempo con gli altri. E’ un invito a mostrarsi iconoclasti, nel senso proprio del termine, ovvero infrangere le vecchie immagini e la maledizione che si portano dietro”.
(Mona Chollet)

TI ASPETTIAMO !

 

L’incontro è gratuito. Collegamento su piattaforma Zoom al link indicato. Si chiede gentilmente l’iscrizione all’evento.

Join Zoom Meeting
https://us04web.zoom.us/j/6328216595?pwd=QmJZZzZDbmxpMVJ1Y0ZKY1Vyb0Vkdz09

Meeting ID: 632 821 6595
Passcode: uW4SYH

Prenotazioni


Total: