La fotografia come pratica per percepire e riconoscere se stessi

22:36
Details
Date:

Giugno 18

Time:

08:00 pm

Website:
Event Website

Il laboratorio (interamente online) è rivolto agli adulti di ogni età che abbiano voglia di esprimersi creativamente in un clima di non giudizio e di scoprire qualcosa di più su se stessi attraverso la pratica dell’autoritratto fotografico. Non serve essere necessariamente fotografi! Attraverso la fotografia cercheremo di sviluppare e potenziare il nostro pensiero creativo. Perché la creatività non è appannaggio esclusivo di artisti, musicisti,scrittori, pittori e poeti ma appartiene a tutti gli uomini e può essere sviluppata, migliorata e allenata.
Durante il percorso, attraverso un linguaggio non verbale, la fotografia diventerà strumento che ci permetterà di:
– Sviluppare maggiore consapevolezza
– Esprimere sentimenti ed emozioni
– Vedere il corpo come oggetto di studio e riflessione
– Esplorare il rapporto tra il corpo e lo spazio
– Sviluppare la creatività di ciascun partecipante

Modalità e tempi di partecipazione

5 incontri via Skype a cadenza settimanale a partire da Giovedì 18 Giugno dalle ore 20 alle 21.30.
Ad ogni incontro verrà data una consegna da sviluppare per l’incontro successivo con tempi e modalità a discrezione di ciascun partecipante. Durante tutta la fase di realizzazione dell’elaborato è possibile richiedere ulteriori incontri online (gratuiti). Seppur il lavoro si svolgerà individualmente, verrà mantenuta la modalità dell’incontro di gruppo settimanale per condividere e ricevere feedback su quanto si è realizzato di volta in volta.

Cosa serve
Macchina fotografica o cellulare.

Per far fronte a questo periodo di grande difficoltà sociale ed economica, i primi due incontri saranno gratuiti, gli altri a seguire saranno a tariffa agevolata.

Al laboratorio saranno ammessi massimo 8 partecipanti che saranno inseriti in base all’ordine di iscrizione (valida solo con l’attestazione del pagamento).

NB Per chi fosse impossibilitato a seguire il percorso a causa di impegni,è possibile fare richiesta per un percorso individuale in date e orari differenti.

Per avere qualsiasi informazione a riguardo, avere il programma dettagliato o il modulo per effettuare l’iscrizione, contattatami qui:
michelataeggi@live.com

Il laboratorio è condotto da Michela Taeggi, fotografa.
Per maggiori info: www.michelataeggi.com

Total: