Realizza una FANZINE FOTOGRAFICA con Luca Cisternino
IN ARRIVO LA PROSSIMA EDIZIONE (MILANO)
Durante il workshop realizzeremo una fanzine fotografica attraverso due tecniche di legatoria, il pamphlet e una variante dell’album giapponese. In questo workshop potrai realizzare, accompagnato da un maestro della legatoria, la tua prima fanzine fotografica. Una fanzine è una pubblicazione indipendente (self-published), prodotta a basso costo e in tiratura limitata.
La fanzine nasce nel mondo musicale ‘underground’ tanti anni fa e le copie, allora, erano semplicemente fotocopiate e spillate e venivano regalate o vendute a poco prezzo. Oggi lo scopo della fanzine per un fotografo è legata all’autopromozione, far conoscere al pubblico il proprio lavoro e le proprie idee.
(I)Sola di Michela Taeggi
Gli iscritti dovranno inviare un piccolo progetto fotografico o portfolio e un breve testo esplicativo comprensivo di titolo (12 fotografie in formato 2/3, dim. minima cm 60×40 cm, in risoluzione di 300 dpi) entro e non oltre due settimane dall’inizio del workshop.
I progetti verranno impaginati, stampati e utilizzati durante il lavoro pratico.
Tutti gli strumenti, le carte e le stampe sono forniti.
La notte non dormo, curo le rose di Michela Taeggi
Quota di partecipazione € 137
WORKSHOP A NUMERO CHIUSO MAX. 6 PARTECIPANTI
!! Il pagamento dovrà essere effettuato solo dopo la conferma del corso che avverrà una volta raggiunto il numero minimo di partecipanti. La conferma sarà comunicata via email insieme alle istruzioni per il pagamento.