10-17-24 Aprile ore 20 – 21.30
8 Maggio ore 20.30 – 21.30
Live in streaming
- Durante il corso, sarà possibile chiedere un incontro individuale (gratuito di 1 ora) con la tutor al fine di avere suggerimenti, valorizzare le proprie risorse artistiche ed evidenziare eventuali criticità nel proprio lavoro.
Un fotografo spesso si trova con un vasto archivio di immagini scattate nel tempo senza avere l’opportunità di valorizzarle appieno. Queste fotografie, accumulate nel corso degli anni in progetti mai portati a termine o scattate durante i viaggi o semplicemente scattate “oneshot”, possono essere dimenticate in qualche cartella digitale o hard disk e lasciate in disparte. Tuttavia, questo archivio rappresenta una grande risorsa: è una sorta di grande deposito di esperienze e visioni che possono essere riscoperti e reinterpretati. Con la giusta attenzione e un po’ di creatività, quelle immagini trascurate possono trasformarsi in nuove opere, dando vita a progetti che raccontano storie inedite e che spesso riflettono l’evoluzione del fotografo stesso.
Questo corso a cura di Michela Taeggi, ti guiderà passo dopo passo nell’esplorazione e valorizzazione del tuo archivio fotografico. Imparerai a selezionare, rieditare e combinare le tue immagini esistenti per creare progetti fotografici completamente nuovi, con un focus particolare sullo sviluppo di un’idea, l’editing e lo storytelling.
Ti sei mai chiesto quanto potenziale inesplorato sia nascosto nel tuo archivio fotografico?
Hai delle fotografie accumulate negli anni che meritano di essere valorizzate ma non sai da dove iniziare?
Vorresti trasformare i tuoi scatti dimenticati in nuovi progetti creativi e significativi?
Sei interessato a sviluppare la tua capacità di storytelling visivo attraverso l’editing e la combinazione di immagini esistenti?
Vuoi scoprire come dare nuova vita a vecchie fotografie, trasformandole in opere che riflettano la tua evoluzione come fotografo?
Cerchi una guida per selezionare e reinterpretare il tuo lavoro fotografico in modo da raccontare storie inedite e personali?
Perché scegliere questo corso?
- Per riscoprire il tuo archivio
- Per migliorare il tuo storytelling visivo
- Per sbloccare il tuo potenziale creativo
- Per affinare le tue competenze tecniche
- Per ottenere un supporto creativo
Struttura del corso e contenuti
Il corso sarà strutturato in più incontri, ognuno dedicato a un focus preciso.
Durante il corso, sarà possibile chiedere un incontro individuale (gratuito di 1 ora) con la tutor al fine di avere suggerimenti, valorizzare le proprie risorse artistiche ed evidenziare eventuali criticità nel proprio lavoro.
COSA RICEVERANNO GLI STUDENTI
-Dispensa PDF del corso.
-Attestato di partecipazione (su richiesta).
INFO AGGIUNTIVE
E’ possibile richiedere un colloquio preliminare e gratuito prima dell’iscrizione al corso.
Il corso in streaming è effettuato con l’insegnante collegato/a dal vivo tramite la piattaforma Google Meet. Il corso è interattivo: è richiesta la presenza con la videocamera ed il microfono attivati.
In caso di assenza, gli incontri potranno essere registrati e fruibili in differita.
Sarà attiva una chat di gruppo su WhatsApp per la condivisione di contenuti e riflessioni.
Il gruppo è formato da un numero ridotto di partecipanti (max.5) per garantire massima attenzione e disponibilità.
I partecipanti riceveranno il link d’iscrizione (via email) il giorno prima dell’incontro.
Quota di partecipazione: 147€
!! Il pagamento dovrà essere effettuato solo dopo la conferma del corso che avverrà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. La conferma sarà comunicata via email con l’indicazione delle modalità di pagamento.